Doc Sardegna Organic Wines

Tutto cominciò con la riconversione dei vecchi vigneti di famiglia nel 2012, trasformati seguendo nuove tecniche agronomiche ed impiantando i vitigni storici del luogo come il Vermentino, il Cannonau, il Nebbiolo, il Cagnulari ed il Moscato.

Nel 2015 nasce il primo vino a base di Cannonau, un rosso di corpo che sprigiona emozioni uniche, dai tratti tipici del vitigno sardo a bacca nera per eccellenza. La vendemmia 2017 sta facendo maturare degli interessantissimi Vermentino e Cannonau, figli di un annata calda e avida di quantità, dove la natura, nella sua cruda spietatezza, ha decimato si la produzione, ma ha svelato il suo lato nobile e benevolo donando la giusta quantità e qualità per continuare il sogno di portare in bottiglia il frutto del duro lavoro dei fratelli Polinas.

L’azienda ha due vini a marchio Polinas con due etichette affascinanti che racchiudono l’essenza del luogo dove questi vini nascono: il Vermentino DOC Sardegna, vino fresco d’annata ed il Cannonau DOC Sardegna, vino rosso di grande stoffa e struttura. Nel futuro c’è la volontà di creare un vino giovane d’annata come il Cagnulari e poter realizzare un grande spumante Metodo Classico , magari da uve Nebbiolo! L’obiettivo è sicuramente quello di puntare ai mercati esteri senza però trascurare il territorio sardo e nazionale.